Vai al contenuto

Snoop Dogg: tutte le curiosità sull’artista, dalle origini alle accuse

Musica microfono

È uno degli artisti della scena rap più famosi al mondo, e nel 2022 è scoppiata la bufera con le accuse mossegli contro. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul celebre Snoop Dogg.

Snoop Dogg è un rapper tra i più noti nel mondo, ma la sua storia parte da un tessuto di difficoltà e non è stata sempre rose e fiori. Nel 2022, poi, le accuse di presunta violenza sessuale hanno fatto esplodere la bufera sul suo volto, condendo una storia di successo con pesantissime ombre. Partiamo alla scoperta della sua biografia e delle curiosità che gravitano intorno al suo percorso, passando per alcune curiosità…

Chi è Snoop Dogg e dove vive?

Snoop Dogg è nato a Long Beach (California), il 20 ottobre 1971 sotto il segno della Bilancia. Vive negli Sati Uniti ed è un rapper, attore e produttore discografico statunitense tra i più grandi nomi del firmamento artistico su scala mondiale.

I primi passi nella musica nel 1992, a 21 anni, con un featuring nel singolo di Dr.Dre Deep Cover, e le vie del successo planetario spianate anche come cantautore e volto televisivo. Negli anni la sua immagine ha assunto un profilo così variegato e sfaccettato da passare da quella di star della galassia hip hop a vera e propria icona di stile. E ci sono cose che forse non sapete sul suo percorso, dentro e oltre le luci dello spettacolo…

La vita privata di Snoop Dogg

Nella vita privata di Snoop Dogg non manca una declinazione da “badboy” da gang, un passato non sempre facile riscattato negli anni per far posto a un presente dorato di volto tra i più amati nella musica mondiale. Secondo di tre figli, è nato dall’unione tra Beverly Broadus e Vernall Varnado, veterano del Vietnam, postino e cantante.

Nella storia del rapper l’abisso degli eccessi (più volte arrestato per possesso di droga) e la rinascita sui resti di quella che è stata dipinta come un’adolescenza difficile anche per i guai con la legge. Avrebbe fatto parte della banda dei “Rollin’ 20 crips“. Nel 2022 la bufera delle accuse di violenza sessuale e percosse che, riferisce Ansa citando media americani, una donna, identificata come Jane Doe, gli avrebbe mosso relativamente a un presunto episodio datato 2013…

Chi è la moglie di Snoop Dogg?

Da anni Snoop Dogg è sposato con Shante Taylor, classe 1971. È la sua storica fidanzata, si sono innamorati al liceo e dal loro matrimonio, datato 1997, sono nati tre figli (Cordell, Cori e Corde). Con la moglie forma una delle coppie più longeve e affiatate del panorama dello spettacolo statunitense e il figlio Cordell Broadus è un stato definito grande promessa del football.

8 curiosità che forse non ti aspetti su Snoop Dogg

– Snoop è il soprannome datogli in famiglia, sin da bambino, per il suo amore per Snoopy e i Peanuts. Il suo vero nome è Calvin Cordozar Broadus Jr.

– Non solo musica: Snoop Dogg è noto anche per essere un allenatore di football!

– È un fan di Hilary Duff.

– È cugino di Sasha Banks, famosa wrestler.

– Ama mangiare verdure e cereali, sebbene non segua una dieta dichiaratamente vegana

– Secondo i parametri Mensa sarebbe un genio: Snoop Dogg avrebbe un quoziente intellettivo pari a 147!

– Secondo Forbes il suo patrimonio sarebbe di molte decine di milioni di dollari.

– Su Instagram ha decine di milioni di follower, un vero e proprio impero da influencer!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2022 16:21

Chi è Kenneth Branagh, il regista candidato all’Oscar con “Belfast”